Cosa fa un uomo con un palo di ferro?

Una caverna sotto il manto stradale mette a rischio l'incolumità pubblica. Cosa aspetta il Comune di Napoli per intervenire?

BukamanL’uomo che vedete nella foto è Alfredo Di Domenico. Chi è? Questo tizio ha inventato Bukaman, un supereroe che mostra il degrado e l’abbandono nella città di Napoli. Perché ha un palo di ferro?

Lo adopererà contro gli inutili politici? No. Bukaman usa il palo per mostrare la profondità della voragine presente all’ingresso dell’asse mediano di Scampia, in direzione Capodichino. Sotto è presente una caverna che mette a rischio l’incolumità pubblica. Basta un acquazzone e la strada rischia di finire sotto insieme al ponte della Metropolitana distante pochi metri. Una domanda sorge spontanea: cosa fanno i tipi in giacca e cravatta del Comune di Napoli? Un paio di settimane fa la bocca della caverna è stata trattata come se fosse una buca stradale comune. Le “menti geniali” di Palazzo San Giacomo sono convinti di risolvere il problema con un pò di asfalto, peccato che dopo pochi giorni il manto stradale viene inghiottito dal vuoto della caverna. Immancabile anche la solita rete rossa/arancione di protezione, che come tutte le altre disseminate per la città è destinata ad essere divelta da qualche malcapitato di passaggio. Quelli del Comune aspettano la tragedia per fare qualcosa? Siete degli assassini!

Commenti