In Germania Renzi è considerato nemico della Merkel?

In Germania Matteo Renzi è considerato nemico della Merkel? L'unico oppositore in Europa? L'economista tedesco Daniel Gros ridicolizza il premier italiano. Guarda il video.

Matteo RenziL’individuo che vedete nella foto è Matteo Renzi. Chi è? E’ un figlio di papà che fa il premier per hobby e spara baggianate a raffica sui social. In un Paese normale non sarebbe diventato primo ministro, ma un animatore per bambini in un autogrill di Dusseldorf.

Una domanda sorge spontanea: Renzi viene rispettato all’Estero? Qualcosa di simile è stato chiesto all’economista tedesco Daniel Gros questa mattina(26 gennaio) ad “Agorà”. Il conduttore filorenziano Gerardo Greco ha domandato: “In Germania Renzi è considerato nemico della Merkel?”. Laconica la risposta di Gros: “Sono onesto. A Renzi non viene data molta importanza in Germania”. L’economista tedesco ha aggiunto: “Mi dispiace. L’immagine sua è di aver iniziato bene con slancio ma di essersi arenato. Alza la voce in Italia per avere consenso”. In difesa del premier fuffatore è intervenuto il conduttore Greco con un discorso senza senso. Gros ha fatto capire che Renzi ha sbagliato politica economica, in particolare i vari bonus e l’abolizione della tassa sulla prima casa. Renzi ha regalato soldi a chi ha un lavoro e ai benestanti, senza tenere conto del problema della povertà. Dimenticavo che il premier fuffatore ha come obiettivo la piena occupazione.

I tedeschi non temono il fuffatore Matteo Renzi

Pubblicato da Maxso Magazine su martedì 26 gennaio 2016

Commenti