In arrivo seconda stagione di Gomorra

La seconda stagione della serie italiana più applaudita ed esportata degli ultimi anni andrà in onda su Sky Atlantic HD.

Gomorra - La SerieLa prima stagione di “Gomorra - La serie” è stata la serie televisiva più vista in assoluto nella storia della pay TV. Prodotta da Sky, Cattleya e Fandango con la collaborazione di La 7 e Beta Film, la serie è ambientata tra Napoli, Milano e Barcellona. Si focalizza su due clan rivali della Camorra, i Savastano e i Conte, in lotta per il controllo della zona e dei vari traffici di stupefacenti e armi.

La serie, ideata dallo scrittore Robero Saviano, dal debutto in TV nel maggio 2014, è stata venduta ad oggi in oltre 130 paesi tra cui gli Stati Uniti. “Gomorra - La serie” è stata rinnovata per una seconda stagione, le cui riprese sono iniziate il 14 aprile 2015 e terminate il 6 novembre 2015. 12 nuovi episodi con la regia Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Al cast guidato da Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio. Una domanda sorge spontanea: quando arriverà in TV? La nuova stagione sarà trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic HD. La prima puntata andrà in onda martedì 10 maggio 2016.

Commenti