L’incoerenza della vegetariana Giulia Innocenzi

Giulia Innocenzi continua la sua battaglia contro i carnivori. La vegetariana però mostra la sua incoerenza nel programma "Fuori Onda". Guarda il video.

Giulia InnocenziLa fanciulla che vedete nella foto si chiama Giulia Innocenzi. A molti questa informazione dirà poco o nulla, anche perché la maggioranza dei lettori non conosce questa tizia. Cosa fa nella vita?

La Innocenzi è una giornalista, blogger e conduttrice televisiva. Nell’ottobre 2013 è stata bocciata alla prova scritta prevista dall’esame di Stato per l’iscrizione all’albo dei giornalisti. Quindici mesi dopo diventa vegetariana e da quel momento inizia a rompere i maroni a tutti i carnivori. La sua crociata contro i mangiatori di carne comincia nel maggio 2015, quando realizza un reportage strappalacrime sugli allevamenti intensivi per il suo programma “AnnoUno”. Tra un topo e l’altro, la giornalista-conduttrice mostra anche il suo iPhone. Un controsenso, se consideriamo che i dispositivi Apple vengono prodotti nelle fabbriche cinesi della Foxconn, dove i lavoratori vengono sfruttati per aumentare la produttività. Ma si sa, la vita degli animali vale più di un essere umano. Ma andiamo avanti.

Due giorni fa(27 marzo), la Innocenzi è stata ospite di David Parenzo e Tommaso Labate a “Fuori Onda” per discutere della guerra tra vegetariani e carnivori. “La chiave della questione è accettare la propria ipocrisia”. E’ bastata questa frase del critico d’arte Philippe Daverio per mandare a tappeto la vegetariana Innocenzi. La giornalista, infatti, ha confessato di indossare scarpe di cuoio. Capito? E’ ingiusto ammazzare un animale per mangiare la sua carne, ma è giustificabile ucciderlo per produrre scarpe e abiti. E magari le scarpe della Innocenzi sono state prodotte in Bangladesh, dove ci sono bambini che lavorano nelle fabbriche. Questa è la coerenza della Innocenzi e di tanti vegetariani. Che senso ha seguire la dieta vegana se continui a respirare aria tossica? L’inquinamento ambientale fa più vittime del cibo. Toglietemi un’altra curiosità. Se diventiamo tutti vegani che ce ne facciamo dei bovini di allevamento?

Commenti