Huawei P9. Lo smartphone per chi ama foto e video

Huawei P9 è uno degli smartphone Android più avanzati e completi che ci siano in circolazione. Dispone di un grande display da 5.2 pollici e di una doppia fotocamera.

Huawei P9Huawei P9 è uno smartphone quadband pensato per chi desidera un telefono moderno e aggiornato, in grado di realizzare fotografie e video di qualità eccellente. Il nuovo prodotto della casa cinese presenta un design con linee dal forte impatto visivo, caratterizzate da spigoli  tagliati a diamante e arrotondati a regola d’arte. E’ dotato di un display IPS sensibile al tocco di 5,2 pollici di diagonale con risoluzione FULL HD di 1.920x1.080 pixel. La densità di pixel è di 423 ppi.

P9 monta il processore Huawei HiSilicon Kirin 955 Octa-Core(un quad core da 2,5 GHz Cortex-A72 e un quad core da 1,8 GHz Cortex-A53) a 64 bit affiancato da 3 GB di RAM. La batteria è da 3.000 mAh. La memoria di massa è di 32 GB, espandibile fino a 128 GB con schede di memoria di tipo microSD. Lo smartphone di Huawei ha una fotocamera posteriore molto speciale. Progettata dalla famosa casa tedesca Leica, questa fotocamera ha un doppio obiettivo: il primo raccoglie la luce e le ombre, il secondo i colori che compongono l’immagine. Il cellulare, poi, riunisce le due immagini in una sola foto e i risultati sono degni di una fotocamera professionale.

La fotocamera da 12 megapixel che permette di scattare foto con una risoluzione di 4.290x2.800 pixel e di registrare video in FULL HD alla risoluzione di 1.920x1.080 pixel. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Con il sensore a 4 colori(RGBW), Huawei P9 ti consente di scattare immagini sorprendenti, mentre lo stabilizzatore ottico d’immagine(OIS) le renderà sempre ultra nitide. Il telefono della casa cinese è inoltre dotato di connettività LTE, per navigare in Internet sulle reti più veloci. E’ inoltre dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth e della tecnologia NFC. Il sistema operativo è il moderno Android 6.0 Marshmallow. Lo smartphone è disponibile in due colori: grigio/nero e bianco/argento. Prezzo? Huawei P9 costa 599 euro. Di seguito la recensione di Andrea Galeazzi.

Commenti