Calendario Serie A 2016-2017: Il Napoli debutta fuori casa contro il Pescara

A Milano è stato presentato il calendario di Serie A 2016-2017. Otto gare sulle prime 10 sono abbordabili sulla carta per la squadra di Sarri. Scarica il calendario completo.

Calendario Serie A 2016-2017Oggi(22 luglio), a Milano, è stato presentato il calendario di Serie A 2016-2017. Il campionato partirà il 21 agosto 2016(da definire anticipi e posticipi) e si concluderà il 28 maggio del 2017. Tre i turni infrasettimanali(tutti nel 2016), col criterio che non ci possono essere derby né confronti fra Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma.

Nella prima e nell’ultima giornata non possono incontrarsi squadre che si sono già affrontate nelle stesse giornate degli ultimi due campionati. Il Napoli esordirà allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia contro il Pescara. La neo promossa Crotone, al debutto in Serie A, giocherà la prima partita a Bologna. Il debutto in casa del Napoli avverrà contro il Milan, una partita difficile sulla carta. Alla terza giornata ci sarà la trasferta a Palermo. Alla quarta Aurelio De Laurentiisgiornata arriva il Bologna allo stadio San Paolo. Primo turno infrasettimanale il 21 settembre allo stadio Ferraris contro il Genoa. Alla sesta giornata il Napoli affronta il Chievo Verona in casa. Alla settima la squadra di Sarri giocherà contro l’Atalanta in trasferta, mentre all’ottava arriva il primo “vero” big match contro la Roma, gara a rischio per l’ordine pubblico. La gara contro l’odiata Juventus arriverà all’11esima giornata. Gli azzurri di Sarri affronteranno i rivali storici prima a Torino. Alla 12esima giornata arriverà la Lazio allo stadio San Paolo. Alla 15esima giornata il Napoli affronterà l’Inter in casa. Alla 18esima la squadra di Sarri va a Firenze. Il Napoli chiuderà il campionato contro la Sampdoria. Di seguito la prima giornata in programma il 20 e 21 agosto 2016.

Atalanta-Lazio     
Bologna-Crotone             
Chievo Verona-Inter
Empoli-Sampdoria
Genoa-Cagliari
Juventus-Fiorentina
Milan-Torino
Palermo-Sassuolo
Pescara-Napoli
Roma-Udinese

Il calendario completo del Napoli:
1ª Giornata: Pescara-Napoli
2ª Giornata: Napoli-Milan
3ª Giornata: Palermo-Napoli
4ª Giornata: Napoli-Bologna
5ª Giornata: Genoa-Napoli
6ª Giornata: Napoli-Chievo Verona
7ª Giornata: Atalanta-Napoli
8ª Giornata: Napoli-Roma
9ª Giornata: Crotone-Napoli
10ª Giornata: Napoli-Empoli
11ª Giornata: Juventus-Napoli
12ª Giornata: Napoli-Lazio
13ª Giornata: Udinese-Napoli
14ª Giornata: Napoli-Sassuolo
15ª Giornata: Napoli-Inter
16ª Giornata: Cagliari-Napoli
17ª Giornata: Napoli-Torino
18ª Giornata: Fiorentina-Napoli
19ª Giornata: Napoli-Sampdoria

Allegato: Calendario completo Serie A 2016-2017

Commenti