L’opzione 4G LTE di 3 Italia torna a pagamento

3 Italia sta avvisando i propri clienti che a partire dal 29 agosto 2016 l'opzione 4G LTE tornerà a pagamento.

L'opzione 4G LTE di 3 Italia torna a pagamentoBrutte notizie per i clienti di 3 Italia. Oggi(25 luglio) la compagnia di telefonia mobile ha annunciato l’ennesima rimodulazione, che tradotto significa un’altra bella fregatura per i consumatori. A partire dal 29 Agosto 2016, nell’ambito dell’evoluzione della struttura economica dell’offerta dei servizi digitali di 3, il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0€ a 1€ al mese(IVA inclusa). Questo è la comunicazione arrivata via SMS ai clienti di 3 Italia. Di cosa parliamo?

L’opzione 4G LTE prevede semplicemente l’abilitazione all’accesso alla rete 4G del gestore, portando così la velocità raggiungibile dai clienti fino a 100 Megabit. Ma torniamo alla comunicazione di 3 Italia, perché c’è qualcosa che non quadra. Il 5 giugno 2015, infatti, la compagnia di telefonia mobile aveva deciso di offrire gratuitamente a tutti i clienti la tecnologia 4G LTE. Il sottoscritto ha attivato l’opzione proprio per questo motivo. Non mi aspettavo che il “gratis” fosse per un periodo limitato, anche perché non c’era scritto da nessuna parte. Ora 3 Italia fa retromarcia e costringe i clienti a subire l’ennesimo sopruso. Come al solito l’Antitrust non fa nulla. Ormai in Italia i gestori di telefonia possono prenderci a pesci in faccia quando e come vogliono.

I clienti 3 Italia hanno due opzioni: pagare 1 euro al mese o disattivare il 4G LTE. Mantenendo attiva l’opzione 4G LTE, a partire dal 29 Agosto 2016 è previsto il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni. Entro il 22 agosto 2016 è possibile prenotare la disattivazione gratuita dell’opzione 4G LTE mediante l’invio di un SMS scrivendo NO al numero 4139. La richiesta di disattivazione sarà presa in carico e sarà confermata da un SMS. L’opzione 4G LTE verrà disattivata entro il 15 Ottobre 2016, fino alla disattivazione potrai navigare sulla rete 4G LTE senza l’addebito del costo dell’opzione. Ci sarebbe anche una terza opzione: cambiare gestore telefonico.

Commenti