Terrorismo colpisce Monaco di Baviera

Monaco di Baviera sotto assedio, spari in un centro commerciale nel quartiere Moosach. Almeno 6 le vittime. Guarda il video della sparatoria.

StrageBavieradiMonacoStrage a Monaco di Baviera, nel sud della Germania. Tre attentatori hanno fatto fuoco in un centro commerciale nel quartiere Moosach, la zona che ospitò il villaggio delle Olimpiadi del 1972. Tutto è iniziato poco prima delle 18. Ci sono almeno 6 vittime e numerosi feriti. I terroristi imbracciavano armi e sparavano a caso sulla gente. Sono poi fuggiti verso la metro. Isolata la zona.

La polizia invita la gente a restare in casa e a non pubblicare immagini sui social. Chiusa la metropolitana, la Stazione Centrale e le autostrade a Nord. Smentita una seconda sparatoria nel centro di Monaco, nella Karlsplatz, come riportato da alcuni media. Ma una nuova operazione di polizia, separata da quella scattata nel centro commerciale, è in corso in centro città. Dichiarato lo stato d’emergenza. Richiamati medici e infermieri non in servizio. Uno degli attentatori si sarebbe suicidato sparandosi un colpo alla testa. Lo riferisce il sito della “Bild”, che pubblica anche un video, che sembra girato da un edificio sovrastante al tetto del supermercato della sparatoria, in cui si vede il presunto attentatore. Secondo il quotidiano urlerebbe “sono tedesco”. Un testimone oculare avrebbe sentito gridare “stranieri di merda”, ma mancano conferme ufficiali. Dispiegate le unità speciali antiterrorismo.

Commenti