Accordo Fca-Amazon per vendita auto online

Accordo storico tra il colosso Fiat-Chrysler e Amazon. Da ora in poi si potrà acquistare un'auto sullo store della multinazionale americana.

Accordo Fca-Amazon per vendita auto onlineNovità di vendita auto in casa Fiat Chrysler Automobiles(Fca). L’azienda ha chiuso un accordo commerciale con il colosso del commercio on line Amazon per la vendita di alcuni modelli di auto. Al momento i modelli acquistabili sulla piattaforma del colosso dell’e-commerce sono Fiat 500, 500L e Panda, con sconti che vanno dal 20 al 33% rispetto ai listini ufficiali.

Gianluca Italia, responsabile Fca per il mercato italiano, ha dichiarato: “Inizia una rivoluzione nel modo di scegliere vetture Fiat. Con Amazon innoviamo perché crediamo necessario un nuovo modo di vendita più trasparente e chiaro”. Come funziona il nuovo servizio? Basta andare a questo link e selezionare uno dei tre modelli. A quel punto sarà sufficiente pagare il Welcome Kit di 180 euro che comprende brochure dell’auto, cappellino brandizzato Fiat  e un codice. In seguito il call center di Amazon contatterà il cliente per concordare il concessionario presso cui perfezionare l’acquisto(mostrando il codice) e ritirare l’auto, mentre i 180 euro già versati saranno scontati sul prezzo complessivo. Il ritiro avverrà poi entro 2 settimane presso il concessionario autorizzato più vicino al cliente. L’iniziativa prevede che il prezzo dell’auto indicata nel codice non includa l’IPT(imposta provinciale di trascrizione) o altri servizi non obbligatori che potranno essere acquistati direttamente presso il concessionario.

Allegato: Condizioni e termini

Commenti