Il clamoroso autogol di Matteo Renzi sul Fiscal compact

"Avete cambiato 47 articoli della Costituzione, ma non avete toccato quello del pareggio di bilancio". Così Landini sputtana Renzi in diretta TV. Guarda il video.

Matteo RenziIl referendum costituzionale e il suo impatto sulla situazione economica del Paese e sul mondo del lavoro. Ieri(20 novembre) c’è stata l’ennesimo confronto tra le due opposte fazioni a “In mezz’ora”. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha sfidato il Segretario Generale della Fiom Maurizio Landini.

Il premier italiano si è fatto notare per le solite fuffate in libertà e per un clamoroso autogol. Renzi ha dichiarato: “Non vi ho sentito così emozionati quando Mario Monti ha fatto il Fiscal compact. Avete fatto 4 ore di sciopero in tutto. A me quattro ore di sciopero me lo fate la mattina per come mi sono pettinato, caro Landini”. Prima di andare avanti, facciamo una breve premessa. Il Fiscal compact è stato promulgato in Italia nel 2012 e prevede due regole ferree: riduzione del debito e pareggio di bilancio. La legge costituzionale 1/2012 del governo Monti ha modificato gli articoli 81, 97, 117 e 119 della Costituzione. “Sono per aprire una battaglia vera nei confronti dell’Europa, non finta. Trovo una contraddizione: avete cambiato 47 articoli della Costituzione, guarda caso quello del pareggio di bilancio non l’avete cambiato”. Questa è la risposta di Landini al premier Renzi. Che dire? Colpito e affondato. I NO aumentano ogni volta che il fuffatore toscano apre bocca.

Il clamoroso autogol di Matteo Renzi sul Fiscal compact

Pubblicato da Maxso Magazine su Lunedì 21 novembre 2016

Commenti