Napoli: Una discarica a piazza Garibaldi

A pochi passi dalla stazione centrale di Napoli c'è un cumulo di rifiuti. Proprio un bel modo per accogliere i turisti. Guarda il video.

Discarica a piazza GaribaldiLavori in corso da una parte, degrado e sporcizia dall’altra. Napoli città turistica è anche questa: cartolina da piazza Garibaldi. Per chi non lo sapesse, piazza Garibaldi è una delle piazze più importanti e affollate della città in quanto si affaccia su di essa la stazione centrale, nonché una stazione della linea 1, linea 2 e della Circumvesuviana.

L’illegalità diffusa in quasi tutta la piazza è la prima cosa che notano i turisti che arrivano in treno. A piazza Garibaldi c’è di tutto: venditori abusivi(soprattutto di colore), abili truffatori con il gioco delle tre Venditori abusivi a piazza Garibaldicarte e una bella discarica a cielo aperto(video). Non c’è che dire, proprio un bel modo per accogliere i turisti. Dalla foto, pubblicata da Alfredo Di Domenico sul suo profilo Facebook, si può notare che in bella mostra c’è un cartone delle pizze, un bidone di pittura e altri rifiuti di ogni genere. Una domanda sorge spontanea: dov’è lo Stato? Nel frattempo il nostro “caro” sindaco Luigi De Magistris continua a raccontare frottole ai media. Napoli è cambiata solo a livello virtuale, la realtà è un’altra cosa.

Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Domenica 29 gennaio 2017

Commenti