Samsung Galaxy A5 2017. Lo smartphone moderno ed elegante

Samsung Galaxy A5 2017 è uno smartphone Android avanzato e completo sotto tutti i punti di vista con alcune eccellenze.

Samsung Galaxy A5 2017Samsung Galaxy A5 2017 è uno smartphone quadband per chi vuole un dispositivo moderno, elegante e completo. Il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana è dotato di un display super AMOLED sensibile al tocco da 5,2 di diagonale con risoluzione da 1.920x1.080 pixel. Con uno spessore di soli 7,9 mm, ti garantisce una maneggevolezza unica. La densità di pixel è pari a 424 ppi.

L’eleganza nella sua forma più autentica. Realizzato all’insegna della semplicità per assicurare la massima praticità, il vetro posteriore 3D altamente resistente e lo straordinario display si fondono alla perfezione, creando un design unico e raffinato. Con la certificazione IP68, il tuo smartphone sarà al sicuro in qualsiasi condizione grazie alla protezione ad acqua e polvere. Galaxy A5 2017 monta il processore Samsung Exynos Octa-Core da 1,9 GHz mentre la memoria RAM è di 3 GB. La memoria di massa è di 32 gigabyte, espandibile fino a 256 GB con schede di memoria di tipo microSD. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e non è rimovibile. Il nuovo smartphone di Samsung è dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel che permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4.608x3.456 pixel e di registrare video in FULL HD alla risoluzione di 1.920x1.080 pixel.

Grazie alla fotocamera frontale da 16 megapixel e alla funzione Light+Camera, potrai ottenere foto sempre perfette, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, grazie alla nuova funzionalità Easy Selfie potrai scattare selfie comodamente da qualsiasi angolazione. Galaxy A5 2017 è dotato della connettività LTE, ed è quindi possibile usare le nuove reti dati cellulari ad alta velocità. Dispone, inoltre, Bluetooth e Wi-Fi, per navigare in Internet in casa usando la propria connessione domestica. E’ disponibile anche la tecnologia NFC. Grazie alla possibilità di orientare la presa, il cavo USB di tipo C può essere utilizzato in qualsiasi verso si decida di collegare il dispositivo. In questo modo non dovrai più preoccuparti e di trovare il verso giusto per inserire la presa. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow. Lo smartphone di Samsung è disponibile in quattro colorazioni: azzurro, nero, oro e oro rosa. Prezzo? Galaxy A5 2017 costa 429 euro. Di seguito la recensione di Andrea Galeazzi.

Commenti