Degrado sulla scalinata di vico santa Maria delle grazie

Rifiuti, sterco e erbacce. C'è di tutto sulla storica scalinata di vico santa Maria delle grazie. Bukaman ha incontrato alcuni turisti disgustati dal degrado. Il sindaco De Magistris quando interviene?

Scalinata vico santa Maria delle grazieLe scale di Napoli sono degli antichi percorsi pedonali che congiungono le colline con il centro e la costa. Una di queste è la scalinata di vico santa Maria delle grazie, una vecchia gradinata che collega il tondo di Capodimonte all’entrata di Porta Piccola, una piazza che sta di fronte all’entrata principale del Parco di Capodimonte.

Le strade antiche rappresentano un patrimonio culturale della città e dovrebbero essere salvaguardate per farle visitare ai turisti. Ma siamo a Napoli, luogo in cui la manutenzione ordinaria e i servizi sono diventati un optional. Alfredo Di Domenico(noto come Bukaman) I rifiuti sulla scalinatavoleva andare a vedere la mostra Picasso al Museo di Capodimonte, ma ha cambiato idea quando ha visto lo stato di degrado e abbandono in cui versa la scalinata di vico santa Maria delle grazie. Il voltastomaco non è venuto solo al nostro supereroe, ma anche ad alcuni turisti che erano venuti a Napoli per “ammirare” il percorso storico. Le persone devono destreggiarsi tra erbacce, siringhe, rifiuti e altre cose schifose(tipo lo sterco umano). Questo è un modo di accogliere i turisti? Un residente ha dichiarato: “Sarebbe opportuno che chiudessero quella scalinata. E’ davvero sconcertante tenerla in quello Il sindaco Luigi De Magistrisstato, siamo derisi dai turisti che vedono questo scempio”. La mancata manutenzione ordinaria è diventato un problema serio che difficilmente verrà risolto dall’amministrazione De Magistris. Il nostro caro sindaco è troppo impegnato a fare pagliacciate e “finta” accoglienza. Va a finire che i cittadini debbano fare autogestione, ovvero adottare un parco pubblico della città per tenerlo pulito. Ma a questo punto che senso avrebbero i politici?

Aggiornamento ore 15.43:
La scalinata di vico santa Maria delle grazie è stata bonificata e pulita oggi(1 giugno) grazie all’intervento di Asia.

Capodimonte: Passeggiata da incubo lungo il percorso storico/turistico. I Supereroi incontrano i turisti e i residenti: Pericolo e degrado!!! Seconda Parte Gianfranco Bellissimo Mario Pagliano

Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Martedì 30 maggio 2017

Commenti