Mega rogo a Gricignano D’Aversa

L’incendio di vaste proporzioni è scoppiato nella zona industriale di Gricignano D’Aversa. E' l'ennesimo rogo tossico nella Terra dei Fuochi. Guarda il video.

Gricignano D'AversaSembra uno scenario di guerra ma non lo è. La foto che vedete accanto non è stata scattata in Iraq o Siria ma nella zona industriale di Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta.

Un incendio di vaste proporzioni è divampato in capannone abbandonato pieno di gomme e rifiuti speciali vari. Le fiamme hanno provocato una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Sul posto i vigili del fuoco di Aversa e le forze dell’ordine per mettere in sicurezza la zona. Secondo le prime indiscrezioni, le fiamme avrebbero interessato due aziende del polo tessile. I cittadini raccontano di una forte puzza di plastica nell’aria. A giudicare dal colore scuro dei fumi sprigionati, il rogo avrebbe natura tossica. Quest’aspetto ha sollevato subito le preoccupazioni delle associazioni ambientaliste e degli attivisti del territorio. Di seguito il video postato da un cittadino su Facebook.

Pubblicato da Marcello Serpico su Domenica 11 giugno 2017

Commenti