Champions League: Il Napoli becca il Nizza

Urna di Nyon non proprio favorevole per il Napoli, che pesca i francesi di Mario Balotelli nel turno preliminare. Prima gara allo stadio San Paolo. Solo due i precedenti tra le due squadre.

Sorteggio play offs Champions LeagueIl Napoli nei play off di Champions League pesca il Nizza di Mario Balotelli. Questo l’esito del sorteggio di Nyon. Non proprio un avversario abbordabile ma nemmeno imbattibile. L’andata si giocherà il 16 agosto 2017 allo stadio San Paolo mentre il ritorno verrà disputato sei giorni dopo a all’Allianz Riviera.

In passato, Napoli e Nizza si sono affrontate solo due volte, entrambe in tempi recenti, entrambe in partite amichevoli. La prima il 2 agosto 2015 quando gli azzurri persero 3-2. L’appuntamento fu caratterizzato da scontri fra tifosi prima dell’inizio della gara. La seconda un anno fa. In quell’occasione il Napoli si impose per 3-0 festeggiando nel migliore dei modi l’evento organizzato per i 90 anni del club. “Napoli-Nizza sfida dura, ma è sempre un piacere incontrare Balotelli”. Questo è il messaggio con cui, su Twitter, il Calcio Napoli ha dato un primo commento dell’accoppiamento del playoff di Champions League contro la formazione francese. Un feeling, quello tra il Napoli e l’attaccante italiano che è spesso emerso sui social network, con Balotelli che più volte ha fatto i complimenti online alla squadra di Sarri e a marzo scorso su Instagram disse: “Al Napoli? Ci andrei”. Accoppiamento complicato anche per il presidente del Nizza Jean-Pierre Rivere: “Non è stato un bel sorteggio. Confidiamo nel ritorno in casa”. Di seguito il tabellone completo dei play offs di Champions League.

Percorso Campioni
Qarabag-Copenaghen
Apoel Nicosia-Slavia Praga
Olympiacos Atene-Rijeka
Celtic-Astana
Hapoel Beer Sheva-Maribor Istanbul

Percorso Piazzate
Basakesehir-Siviglia
Young Boys-Cska Mosca
Napoli-Nizza
Hoffenheim-Liverpool
Sporting Lisbona-Steaua Bucarest

Commenti