Champions League: Sorteggio non difficile per il Napoli

Sorteggio facile per la Juventus in Champions League. E' andata meno bene al Napoli, ma sempre meglio della Roma. Prima giornata il 12 e 13 settembre 2017. Finale a Kiev.

Francesco TottiSorteggiati a Montecarlo i gironi di Champions League.  Va bene alla Juventus che nel gruppo D trova Barcellona, Olympiacos e Sporting Lisbona. Meno facile(ma non sfortunato) il sorteggio per il Napoli che nel gruppo F pesca il Shakhtar Donetsk, vincitore del campionato ucraino, il Manchester City allenato da Guardiola e il Feyenoord, campione d’Olanda dopo quasi 20 anni.

Il Napoli ha già beccato il Manchester City nei gironi della Champions League 2011/2012. Roma davvero poco fortunata: è nel girone C con il Chelsea di Antonio Conte,  l’Atletico Madrid del “cholo” Simeone e  gli azeri del Qarabag. E pensare che è stato proprio Francesco Totti a prendere le palline del sorteggio. Sia il Napoli che la Roma erano in terza fascia. Il gruppo H è quello più affascinante con Real Madrid, Borussia Dortmund e Tottenham a contendersi i due posti per la qualificazione. L’APOEL farà da comparsa. Il gruppo G sembra quello più equilibrato con Monaco, Porto, Besiktas e Lipsia. Prime partite il 12 e 13 settembre 2017. L’ultima giornata il 5 e 6 dicembre 2017. Finale al allo Stadio Olimpico di Kiev il 26 maggio 2018. Di seguito gli 8 gironi della Champions League 2017/2018.

Gruppo A
Benfica(POR), Manchester United(ENG), Basilea(SUI), CSKA Moskva(RUS)

Gruppo B
Bayern(GER), Paris Saint-Germain(FRA), Anderlecht(BEL), Celtic(SCO)

Gruppo C
Chelsea(ENG), Atlético Madrid(ESP), Roma(ITA), Qarabağ(AZE)

Gruppo D
Juventus(ITA), Barcellona(ESP), Olympiacos(GRE), Sporting Lisbona(POR)

Gruppo E
Spartak Moskva(RUS), Siviglia(ESP), Liverpool(ENG), Maribor(SVN)

Gruppo F
Shakhtar Donetsk(UKR), Manchester City(ENG), Napoli(ITA), Feyenoord(NED)

Gruppo G
Monaco(FRA), Porto(POR), Besiktas(TUR), Lipsia(GER)

Gruppo H
Real Madrid(ESP), Borussia Dortmund(GER), Tottenham(ENG), APOEL(CYP)

Commenti