Samsung Galaxy Note 8. Lo smartphone con schermo grande

Samsung Galaxy Note 8 è uno degli smartphone Android più avanzati e completi che ci siano in circolazione. Dispone di un grande display da 6,3 pollici.

Samsung Galaxy Note 8Samsung Galaxy Note 8 è uno smartphone quadband pensato per chi ama i dispositivi di grande formato. La casa sudcoreana con questo prodotto tenta di lasciarsi alle spalle il disastro del Note 7 con le sue batterie esplosive. Il nuovo dispositivo di Samsung è dotato di un display super AMOLED sensibile al tocco da 6,3 di diagonale con risoluzione da 2.960x1.440 pixel. La densità di pixel è pari a 522 ppi.

Il Galaxy Note 8 ha un spessore di 8,6 mm e le sue curve sinuose e il suo aspetto armonioso garantiscono una presa più comoda e una superficie più ampia su cui utilizzare S Pen. Lo scanner di impronte digitali si trova nella parte posteriore e il pulsante Home è incorporato sotto l’Infinity Display per rimanere invisibile fino a quando non ne hai bisogno. Le proporzioni in 18.5:9 sono perfette per il multitasking e per vedere filmati. Il nuovo smartphone di Samsung mantiene le caratteristiche di resistenza all’acqua e alla polvere che abbiamo visto e apprezzato con la gamma Galaxy S7, espresse dalla certificazione IP68. Galaxy Note 8 monta un processore Exynos 8895 Octa-Core con processo produttivo a 10 nm così suddiviso: un Quad-Core ad alta potenza con frequenza massima da 2,3 Ghz e un Quad-Core più efficiente con frequenza massima da 1,5 Ghz. La memoria RAM è di 6 GB, mentre la memoria di massa è di 64 GB espandibile grazie all’espansione MicroSD fino 256 GB. La batteria è da  3.300 mAh, con supporto a ricarica rapida e ricarica wireless.




Il Galaxy Note 8 è il primo smartphone Samsung dotato di due fotocamere posteriori da 12 megapixel con stabilizzatore ottico di immagini(OIS) che permette di ottenere scatti perfetti anche in movimento. Grazie allo zoom ottico 2x puoi cogliere ogni dettaglio anche a distanza. La fotocamera grandangolare di Galaxy Note 8 cattura più luce con i suoi pixel da 1,4 μm e con lenti F1.7, e mette a fuoco velocemente e con precisione grazie al suo sensore Dual Pixel. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel con Smart Auto Focus, per la massima nitidezza con selfie e videochiamate. Il Galaxy Note 8 può essere sbloccato con un colpo d’occhio grazie alla scansione dell’iride, e hanno la funzione di riconoscimento del viso. Lo smartphone può diventare un personal computer con DEX, una docking station venduta separatamente. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con Samsung Experience 8.5. Galaxy Note 8 è disponibile in due colori: nero e oro. Il prezzo è di 999 euro. Di seguito la recensione di Andrea Galeazzi.

Commenti