Il regalo di Natale firmato da Prodi e Berlusconi

image Tra pochi giorni entreremo a tutti gli effetti nel clima natalizio. Di solito in questo periodo la gente inizia a fare shopping per trovare qualche cosa da regalare.

La triade Unione Europea, Romano Prodi e Silvio Berlusconi ha riservato un bel regalo agli ignari consumatori. Chi ha l’assicurazione RCA in scadenza dopo il 10 dicembre si ritroverà un bel aumento di circa 60 euro annuo. Il rincaro è dovuto all’entrata in vigore di un provvedimento del Decreto Legge n.198 del 6 novembre 2007, decreto di attuazione della V Direttiva CE, che allinea l'Italia ad altri paesi con massimali più adeguati ai reali rischi di copertura assicurativa.

Questo provvedimento prevede l’aumento del massimale minimo da 775 mila euro a 2.500.000 euro. Tradotto significa 60 euro in più all’anno per il povero consumatore. Per chi non lo sapesse il massimale assicurativo è l’importo massimo che volete assicurare. Se fate un danno superiore al massimale assicurato sarete costretti voi a risarcire la differenza non coperta. Mi chiedevo, ma per fare un danno da 2.500.000 euro uno dovrebbe andare con la sua macchina in un palazzo?

Non so voi, ma questa è l’ennesima inculata per far mangiare gli “amici degli amici”(in questo le compagnie assicuratrici). Ma se credete che finisce qui vi sbagliate di grosso. Infatti, entro il 2012 il massimale minimo sarà portato a 5 milioni di euro. Fatevi i conti per capire quanti altri soldi dovrete sborsare in più…

Commenti

  1. Ahahah mi sa che appena questa macchina che ho sarà da buttare io non me la compro più!!!autobus, lineee extraurbane e via che vado basta.Qua tra benzina e assicurazione auto non se ne può più ;-( Smaccki carissimo, S.

    RispondiElimina
  2. La macchina è diventata un bene di lusso. Tra assicurazione, benzina e manutenzione se ne va un bel capitale ogni anno... Hai ragione, bisogna ritornare ad un utilizzare i mezzi pubblici. Peccato che il servizio funzioni male(almeno a Napoli)...

    RispondiElimina

Posta un commento