Fullresearch: Google Plus raggiunge i 340 mila utenti in Italia

Google+Il 28 giugno 2011 Google ha lanciato il proprio social network. Google Plus sta riscuotendo un discreto successo. Alla fine di luglio il social network del colosso di Mountain View aveva raggiunto la quota di 25 milioni di utenti. E in Italia?

Nel nostro paese gli utenti iscritti a Google Plus sono circa 340 mila. Lo rivela una ricerca condotta da Fullresearch. La cifra è aggiornata al 6 settembre 2011. Il metodo è lo stesso utilizzato da Paul Allen nelle settimane scorse per calcolare il numero di utenti di Google Plus negli Stati Uniti.

Fullresearch ha individuato un campione di più di 125 mila cittadini italiani maggiori di 13 anni caratterizzati dai cognomi più diffusi in tutta la penisola e ha misurato la presenza percentuale dei cognomi all’interno dei profili Google Plus di lingua italiana. L’ultimo dato disponibile, dichiarato da ComScore a fine luglio, rilevava in Italia 250 mila utenti.

Questo significa che in un mese il social network di Google ha avuto un incremento di utenti di circa 90 mila unità. Mantenendo questo ritmo di crescita Google+ raggiungerà la quota di un milione di utenti all’inizio del 2012.

Commenti