Il M5S menziona le frequenze Mediaset. Risponde Mara Carfagna

La vicenda riguarda le frequenze delle reti Mediaset. Sono abusive? Per Mara Carfagna si devono salvaguardare i posti di lavoro.

Il blog di Mara Carfagna“Il Movimento 5 Stelle si rivolgerà alla Guardia di Finanza per accertare a che titolo Silvio Berlusconi ha fatto l’imprenditore della TV in Italia. Dobbiamo verificare se Berlusconi è abusivo”. A parlare è il senatore Mario Giarrusso. Il “grillino” ha aggiunto “Se la Guardia di Finanza dice che non ci sono concessioni e, quindi, c’è un soggetto che trasmette senza titoli è giusto che venga sanzionato, anche oscurato”. Come prevedibile, non si è fatta attendere la risposta dei “pidiellini”.

Sul suo blog, Mara Carfagna ha scritto “Molti esponenti del partito di Grillo a volte non si rendono conto delle conseguenze inintenzionali che potrebbero produrre le loro iniziative politiche. In gioco non c’è solo il futuro del più importante imprenditore italiano ma, soprattutto, quello delle sue aziende, cioè delle centinaia di migliaia di donne e uomini che quotidianamente offrono le loro competenze e professionalità per garantire un prodotto di indiscussa qualità. Chi restituirà a queste persone un lavoro stabile e sicuro se l’auspicio del senatore pentastellato dovesse avverarsi? Forse Grillo o Casaleggio? E’ proprio vero che, a volte il sonno della ragione produce mostri”.

La signora Carfagna non è entra nel merito della questione, dice soltanto che si mettono a rischio migliaia di posti di lavoro. Ma se le frequenze fossero effettivamente abusive? Chiudiamo gli occhi per mantenere i posti di lavoro? A quel punto anche un boss della camorra potrebbe “usare” questa tattica. Per la cronaca, in passato Mediaset ci è costata 350 mila euro al giorno per la vicenda Rete 4. In totale sono 758,8 milioni di euro(cifra aggiornata a dicembre 2011) solo per pagare la multa che la Corte di Giustizia europea. Non è il sonno della ragione a produrre mostri, ma il conflitto di interesse e il servilismo.

Commenti

  1. torna a mostrare la mercanzia sui calendari, che fra un po' fai vecchia e non sei buona più manco per quello

    RispondiElimina
  2. @sd

    Almeno i calendari hanno un "utilità" sociale...per i camionisti.

    RispondiElimina

Posta un commento