Il cibo da evitare per non fare cilecca a letto

Il segreto per ottenere performance sessuali molto soddisfacenti è legato anche a ciò che lui mangia e al tipo di attività fisica che svolge.

Una coppia a lettoNel 2008, uno studio fatto dall’università “A&M”, in Texas, ha dimostrato che il cocomero può essere considerato il vero frutto dell’amore. Da un’altra ricerca si evince che col vino rosso si hanno molte probabilità di fare “centro” con una donna. Aiutano molto anche i cibi antiossidanti, le verdure, elementi come zinco e selenio e la vitamina C.

Quello che nessuno dice è cosa evitare a tavola per non fare cilecca a letto. Il decalogo degli alimenti per il “sesso felice” spazza via anche alcuni luoghi comuni. Il peperoncino, ad esempio, da sempre considerato un alleato dell’uomo per la vita amorosa, può invece rivelarsi in molti casi un nemico. Il motivo? E’ irritante per la prostata, e l’irritazione prostatica porta ad un’accelerazione dell’eiaculazione. Fortemente irritanti possono essere anche i superalcolici, il luppolo e quindi la birra, i frutti di mare e il pepe. A dirlo è Vincenzo Mirone, segretario generale della Società Italiana di Urologia, in occasione del “XXIX Congresso europeo di urologia” in corso a Stoccolma. Le performance sessuali migliorano anche con l’attività fisica(corsa, calcetto e tennis), ma sono sconsigliati bicicletta(può rivelarsi dannosa per l’apparato genitale) e pesi. Conclusioni? Meglio evitare la pratica “odiosa” del ristorante e puntare direttamente ad una camera in albergo.

Commenti