Facebook introduce Nearby Friend per rintracciare gli amici

La nuova funzione permetterà agli utenti di sapere quando i propri amici si trovano nei dintorni in modo da incontrarli. Il "Grande Fratello" è tra noi.

Nearby FriendMark Zuckerberg continua ad introdurre novità nel suo odioso social network. Da un paio di giorni è disponibile “Nearby Friend”, una nuova funzionalità per “rintracciare gli amici nei dintorni.

Facebook annuncia che la nuova funzione è già disponibile negli Stati Uniti sui dispositivi mobili iOS e Android. Fra qualche giorno sarà implementata anche nel resto del mondo. Ma cosa significa rintracciare? Nearby Friend permetterà agli utenti di sapere quando i propri “amici” si trovano nei dintorni in modo da incontrarli. Questa nuova funzione sarà molto utile ai serial killer e agli stalker. Per fortuna che sarà opzionale, nel senso che sarà l’utente a decidere se attivarla o meno. Nonostante ciò, alcune associazioni hanno già sollevato preoccupazioni sulla privacy. Non hanno tutti i torti. Nearby Friend terrà traccia della posizione sempre, anche quando non si sta navigando sul social. Nel 2008 scrivevo che Facebook era l’anagrafe della CIA. Ora il social network di Mark Zuckerberg sta diventando il “Grande Fratello” descritto da George Orwell nel libro “1984”. Uscite da questo dannato Facebook!

Commenti