Napoli: Caos al PAN per la mostra di Andy Warhol

Al Palazzo delle Arti di Napoli scoppia un putiferio per la prima giornata di "Vetrine", la mostra dedicata a Andy Warhol. Guarda il video.

La fila al PAN per la mostra di Andy WarholOggi(18 aprile), al Palazzo delle Arti(PAN) c’è stata la prima giornata della mostra dedicata a Andy Warhol. Il biglietto di ingresso costa 8 euro, ma non si paga nulla per i primi tre giorni. La gratuità mi ha invogliato ad andare alla mostra. Non l’avessi mai fatto.

Arrivato a via dei Mille, mi accorgo che c’è una fila lunghissima(foto). Tantissime persone hanno fatto la mia pensata, il mio istinto dice di andarmene ma decido di restare. Sono le 17.15. Tra un battuta e l’altra e un signore che offre piccoli ovetti, si fanno le 17.50. Ad un certo punto, noto uno della security che va avanti e indietro a dire che la mostra chiude alle 18.30, ma non mette nessuna transenna. Alle 18.50 arrivo a 10 metri dall’ingresso del PAN, ma scopro che non si entra più. Scoppia un putiferio. La gente protesta perché sul sito del Comune di Napoli c’è scritto che la mostra chiude alle 19.30. Hanno ragione(vedi foto). Qualcuno propone di fare anche una class action. Il parapiglia va avanti fino 19.20. Un funzionario(di polizia?) dice alla gente infuriata: “Prendetevela con De Magistris”. Conclusioni? A Napoli non sanno organizzare nulla ed ho buttato 2,60 euro.

Orari mostra Andy Warhol

Commenti