Napoli: Dal 27 al 30 maggio il Pizzafestival

Quattro giornate per celebrare la pizza a Napoli e nel mondo, non solo degustandola ma accompagnandola con eventi culturali, musicali e gastronomici.

PizzafestivalPer festeggiare i suoi 30 anni di attività, l’Associazione Verace Pizza Napoletana promuove, dal 27 al 30 maggio, un festival internazionale che coinvolge tutti i continenti e che vede il suo cuore a Napoli. E’ la prima edizione del Pizzafestival.

Il Pizzafestival è la prima grande manifestazione globale che valorizza la Pizza Napoletana nel luogo dove è nata e dove continua ad avere la sua massima espressione di qualità: la pizzeria. In oltre 100 pizzerie associate a Napoli e all’estero si svolgeranno infatti eventi programmati, ma anche a sorpresa, legati alla tradizione della gastronomia napoletana e al bagaglio culturale della città stessa. Piazza Dante ospiterà nei giorni della kermesse il Laboratorio della Pizza, un grande spazio in cui studiare e apprezzare le qualità della pizza napoletana e conoscere i prodotti della filiera agroalimentare e i corretti abbinamenti che contribuiscono alla fama internazionale del piatto.

Per ulteriori info: Pizzafestival

Commenti