Amazon presenta il Fire Phone

Amazon ha svelato Fire Phone, il suo primo smartphone con processore quad-core da 2.2GHz e uno schermo da 4.7 pollici con tecnologia 3D.

Amazon Fire PhoneAmazon entra ufficialmente nel mercato della telefonia. A Seattle, il colosso del eCommerce ha presentato il Fire Phone, il suo primo smartphone. Il nuovo dispositivo è dotato di un display sensibile al tocco da 4,7 pollici di diagonale con tecnologia 3D e protetto dalla tecnologia Gorilla Glass.

Fire Phone è monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, abbinato a una GPU Adreno 330. La memoria RAM è di 2 GB, mentre la memoria di massa è da 32 o 64 gigabyte a seconda della versione. Il sistema operativo è FireOS, lo stesso usato sui tablet Kindle Fire. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel, arricchito da cinque lenti, un obiettivo f/2.0 e da un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine(OIS). Tra le novità più interessanti  la possibilità di fare le foto in 3D e di poterle archiviare illimitatamente su cloud. Il servizio Prime Music garantirà invece oltre un milione di brani musicali. Al momento non si hanno dettagli sul prezzo.

Commenti