Benzinai confermano lo sciopero del 18 giugno

La conferma arriva dopo la riunione al ministero dello Sviluppo economico coi rappresentati delle organizzazioni nazionali di categoria dei gestori di impianti di distribuzione di carburanti.

Sciopero benzinaiI gestori dei distributori di carburanti confermano le proteste annunciate e la serrata convocata per il 18 giugno 2014. E’ quanto si apprende al termine dell’incontro tra le organizzazioni sindacali dei gestori e il vice ministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti oggi al ministero. Confermato anche il blocco dei self service dal 14 al 17 giugno.

L’agitazione avrà anche una coda: dalla mezzanotte del 21 giugno alla stessa ora del 28 non sarà accettato alcun mezzo di pagamento elettronico e saranno sospese tutte le campagne promozionali di marchio su tutta la rete ordinaria. Lo sciopero era stato annunciato da Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Anisa Confcommercio il 4 giugno scorso. Le tre associazioni hanno lamentato che politica e istituzioni “si limitano ad occuparsi di benzina solo per aumentarne sistematicamente le accise”.

Commenti