L’invasione di clandestini porta la TBC?

Il Capo di Stato Maggiore della Marina, conferma le voci su un contagio di tubercolosi tra i militari impegnati nell’operazione Mare Nostrum.

Migranti si fanno visitareNon si ferma l’invasione di clandestini. Dal primo gennaio 2014 ad oggi sono sbarcati sulle nostre coste 47 mila clandestini. Dieci volte più che nel 2013, quando nello stesso periodo erano arrivati 4.800 migranti. Già superato il totale degli arrivi 2013(43 mila). I migranti sono un problema sanitario?

Questa è la domanda che tormenta molti italiani pensanti(e che non fanno business con l’emergenza), ma che non viene menzionata dai media nazionali. Oggi(10 giugno) si scopre che 8 marinai impegnati nell’operazione Mare Nostrum sono risultati positivi al test della Tubercolosi, ma non presentano sintomi della malattia. La rivelazione è stata fatta dal capo di Stato maggiore della Marina, Gino De Giorgi. Un allarme sul rischio sanitario era stato lanciato da Maurizio Gasparri(Forza Italia) e Roberto Caon(Lega Nord). Rischio sanitario o meno, rimane sempre il problema economico: ogni migrante costa in media 45 euro al giorno. Possiamo permetterci questo lusso? Mentre “buttiamo” soldi per accogliere i migranti, in Italia ci sono 18 milioni di persone a rischio povertà.

Commenti