Milano: Accolta tre persone e si definisce un illuminato

Il 34enne avrebbe asserito di essere "un illuminato" e di dover, in qualche modo, aggredire altri in quanto "peccatori che volevano fargli del male".

Davide FrigattiDue persone sono state accoltellate a Cinisello Balsamo, nel milanese, in due luoghi poco distanti l’uno dall’altro. Uno degli uomini è stato trovato cadavere in un autolavaggio, un altro, ferito, nel Parco Nord. Una terza persona è stata aggredita nella vicina Sesto San Giovanni. I 2 feriti sono gravi e sono stati ricoverati in ospedale in codice rosso.

La polizia ha fermato il presunto aggressore, un italiano di 34 anni, mentre girava seminudo con le mani sporche di sangue nel Parco Nord. L’uomo si chiama Davide Frigatti ed ha precedenti per droga e furto. E’ stato subito ribattezzato il nuovo Kabobo. Quando è stato fermato urlava: “Sono un uomo libero, sono un uomo libero, a tutto il mondo voglio gridarlo”. I segni di squilibrio di Frigatti sarebbero proseguiti nell’interrogatorio: il 34enne avrebbe asserito di essere “un illuminato” e di dover, in qualche modo, aggredire altri in quanto “peccatori che volevano fargli del male”. Sembra di rivedere la trama del film “Frailty”, in cui un signore è convinto di essere stato incaricato da Dio di uccidere i “demoni” che si annidano in alcuni uomini. La psiche umana è un mistero.

Commenti