Samsung svela Galaxy Alpha

Samsung ha svelato ufficialmente il Galaxy Alpha. E' il primo smartphone della casa sudcoreana realizzato con scocca in metallo. Guarda il video.

Samsung Galaxy Alpha[22]Samsung ha svelato il Galaxy Alpha attraverso il suo blog ufficiale “Samsung Tomorrow”. E’ il primo cellulare della casa sudcoreana realizzato una scocca in metallo. Il dispositivo vuole trasmettere l’idea di uno smartphone più lussuoso e rifinito, pare sia destinato a essere il concorrente dell’iPhone 6 di Apple. Questo solo sulla carta, perché le caratteristiche tecniche non convincono.

Samsung Galaxy Alpha è dotato di un display sensibile al tocco da 4,7 pollici di diagonale HD Super AMOLED con risoluzione da 1280x720 pixel. Il nuovo dispositivo della casa coreana monta un processore Samsung Exynos 5 Octa Core con 4 core a 1,8 GHz e 4 a 1,3 GHz, mentre la memoria RAM è di 2 GB. La memoria di massa è di 32 GB, non espandibile con scheda di memoria. La batteria ha una capacità di 1.860 mAh, davvero non molti considerato quanto è energivoro Android. Tanto per fare un esempio, il Samsung Galaxy S5 ha una batteria da 2.800 mAh e non arriva alla fine delle giornata con uso intenso. A differenza di quest’ultimo, il Galaxy Alpha non sarà impermeabile.

La fotocamera posteriore, da 12 megapixel, mentre quella anteriore è da 2,1 megapixel. Il nuovo smartphone della casa sudcoreana è inoltre dotato di connettività Bluetooth, Wi-Fi, 4G e della tecnologia NFC. Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat. Galaxy Alpha è sottile appena 6,7 millimetri e pesa appena 115 grammi. Il nuovo smartphone della casa sudcoreana sarà disponibile a settembre in cinque colori: bianco, nero, oro, argento e blu. Il prezzo? Samsung Galaxy Alpha costerà 599 euro. Per il momento non è ancora ufficiale la commercializzazione e il prezzo destinato al mercato italiano. A seguire il video che mostra il nuovo Galaxy Alpha.

Commenti