Il virus Le Linee Guida dell’Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate deve precisare in una nota: "Le mail che hanno per oggetto 'Le linee Guida' in circolazione in queste ore sono dei falsi e contengono un virus".

Virus Le Linee Guida dell'Agenzia delle EntrateCome sfuggire ai controlli del Redditometro? Non c’è soluzione a questa risposta, ma alcune persone credono alle favole e hanno aperto un allegato contenuto in una mail avente il logo dell’Agenzia delle Entrate. Il file in questione è un documento word che contiene una bella sorpresa: un virus informatico che può compromettere la sicurezza del computer del destinatario.

Diverse le segnalazioni e le proteste arrivate all’ente. Per questo motivo, oggi(2 settembre) l’Agenzia delle Entrate è dovuta correre ai ripari con un comunicato in cui c’è scritto: “L’email Le Linee Guida che sta circolando in queste ore, e che riporta all’interno il logo delle Entrate, è un falso”. Le Entrate sottolineano di essere completamente estranee a questi messaggi, che sono spesso volti a ottenere illecitamente dati personali dei cittadini. Le persone che ricevono la falsa mail devono cancellarla senza aprire il documento word allegato. E’ consigliabile avere sempre un antivirus aggiornato sul proprio PC.

Commenti