Evento mondiale Hi-Tech a Barcellona

Il Mobile World Congress si è imposto in breve tempo come uno dei maggiori eventi fieristici di tutta europa in ambito tecnologico. L’edizione 2015 sarà ancora una volta all’insegna del cambiamento.

Mobile Wolrd Congress 2015Nell’epoca Hi-Tech dello smartphone e dello SmartWatch, riflettori puntati sul Mobile World Congress che prende il via oggi(2 marzo) a Barcellona, fino al 5 marzo. I grandi del settore, da Samsung a Microsoft, da HTC a LG, Huawei e Sony, presenteranno le novità 2015.

Lenovo, che recentemente ha comprato Motorola, arriverà alla fiera europea con molti dispositivi della serie Vibe. HTC ha ufficialmente presentato One M9, il suo nuovo smartphone top di gamma, successore del già ottimo M8. Rispetto al predecessore conserva le stesse linee morbide ed eleganti nel design, così come la scelta del metallo come materiale per il corpo del telefono. La vera sorpresa però è il braccialetto Grip. Dotato di sensore GPS(ma non di sensore per battito cardiaco, come molti prodotti concorrenti), Grip riesce a misurare con grande precisione le diverse attività di allenamento fisico, sonno compreso, con una batteria che garantisce fino a cinque giorni di continuità. Mentre sul display a tecnologia PMOLED si possono leggere, oltre alle statistiche in tempo reale, anche le notifiche dello smartphone, senza mai tirarlo fuori dalla tasca. Samsung ha tolto il velo sui due nuovi top di gamma: non solo S6, ma anche Galaxy S6 Edge con i bordi esterni ricurvi. Interessanti i prodotti Made in China, Japan e Corea. Molti i prodotti low cost dalle ottime prestazioni. Inaugura l’evento Microsoft con novità a sorpresa.

Commenti