In vendita Nero a metà live, l’ultimo concerto di Pino Daniele

L'artista si esibì al Forum di Assago il 22 dicembre 2014, due settimane prima della sua improvvisa scomparsa. "Nero a metà Live" sarà nei negozi il 9 giugno.

Pino Daniele Nero a metà liveNero a metà live”, il doppio album che immortala note ed emozioni dell’ultimo concerto di Pino Daniele, esce domani(9 giugno). Era il 22 dicembre del 2014 quando l’artista napoletano, morto lo scorso 4 gennaio, era in concerto al Forum di Assago.

Il CD è incentrato sull’omonimo terzo album del 1980 e contiene anche un brano inedito, “Abusivo”, realizzato grazie all’unione del recupero di un provino del 1975, con chitarra e voce originali, e una jam session registrata con Tullio De Piscopo alla batteria, Gigi De Rienzo al basso ed Ernesto Vitolo all’organo. Allegato all’album(CD, vinile e digitale) un booklet foto di 60 pagine con backstage e prove. Prezzo? Amazon lo vende in offerta a 16,35 euro. L’ultimo concerto di Pino Daniele è disponibile anche su Spotify, dove è possibile ascoltarlo gratuitamente. Di seguito la tracklist ufficiale.

CD1

  1. A testa in giù
  2. I say i sto cca
  3. A me me piace ‘o blues
  4. Voglio di più
  5. Resta resta cu mme
  6. Alleria
  7. Appocundria
  8. Sulo pe’ parlà
  9. ‘Na tazzulella ‘e cafe
  10. I got the Blues
  11. Quando
  12. Chi tene o mare

CD2

  1. Abusivo
  2. Sotto ‘o sole
  3. E so’ cuntento ‘e sta
  4. Quanno chiove
  5. Musica musica
  6. Nun me scuccià
  7. Puozze passà nu guaio
  8. Tutta n’ata storia
  9. ’O Scarrafone
  10. Yes, I know my way
  11. Abusivo(provino originale)

Commenti