Vincenzo De Luca presenta nuova Giunta

Sei donne su otto assessori, tutti docenti, e il fedelissimo Fulvio Bonavitacola alla vicepresidenza: è la nuova Giunta Regionale della Campania.

Vincenzo De LucaVincenzo De Luca, insediatosi alla presidenza della Regione Campania, ha presentato la nuova Giunta regionale. Otto assessori, di cui sei donne, tutti docenti, e il fedelissimo Fulvio Bonavitacola alla vicepresidenza. Il neo governatore ha dichiarato: “E’ una valanga rosa. Ho dato vita a una giunta al di fuori di ogni logica del mercato della politica, ma rispettando il criterio dell’assoluta autonomia del presidente”.

Lidia D’Alessio va al Bilancio, Valeria Fascione all’Internalizzazione e start up, Lucia Fortini alla Scuola e Pari Opportunità, Chiara Marciani a Lavoro e Formazione, Sonia Palmieri a Risorse umane e territorio, Livia Angioli ai Fondi Europei, Amedeo Lepore alle Attività produttive. Bonavitacola avrà la delega all’Urbanistica mentre De Luca ha tenuto per sè Agricoltura, Ambiente e Trasporti. I consiglieri del presidente saranno Francesco Caruso(rapporti internazionali e Unesco), Paolo De Ioanna(rapporti amministrazioni centrali), Sebastiano Maffettone(Cultura) e Mario Mustilli(consigliere finanziario). Diventerò un seguace del governatore De Luca se applica la campagna cafoni zero(o vrenzole zero) anche a Napoli e provincia. Ci vuole un generale per migliorare questa misera città.

Commenti