Post

Bergamo città dove si vive meglio. Napoli al penultimo posto

Immagine
Bergamo è la città dove si vive meglio nel 2024 . La città della Lombardia è per la prima volta sul gradino più alto del podio . Lo stabilisce la 35esima edizione della ricerca annuale de “ Il Sole 24 Ore ” dedicata alla “ Qualità della vita nelle province italiane ”. In coda Reggio Calabria , preceduta da Napoli .

BCE taglia i tassi di 25 punti base

Immagine
Il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ( BCE ) ha annunciato una riduzione di 25 punti base dei tre principali tassi di riferimento, una decisione destinata a influenzare l’economia dell’Eurozona. È il quarto ribasso consecutivo da giugno 2024. A partire dal 18 dicembre 2024, il tasso di interesse sui depositi presso la BCE sarà abbassato al 3% , mentre il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali sarà del 3,15%. Anche il tasso sui prestiti marginali subirà un calo, passando al 3,40%.

McLaren conquista il titolo Costruttori di F1

Immagine
Un finale di stagione da brividi in F1 , con la McLaren che ha conquistato il titolo Costruttori , un trofeo che mancava dal 1998. La scuderia di Woking , grazie alla vittoria di Lando Norris nel gran premio di Abu Dhabi , ha alzato al cielo il trofeo del mondiale Costruttori 2024 . Una stagione straordinaria per la McLaren , che ha saputo sfruttare al meglio le proprie risorse.

Prezzo gas novembre 2024 a 45,13 euro

Immagine
A novembre 2024 aumenta la bolletta del gas per il servizio di tutela della vulnerabilità . Lo rende noto l’ Autorità per l’energia (ARERA). La crescita del 4,6% è dovuto all’ aumento delle quotazioni all’ingrosso della materia prima rispetto ad ottobre 2024. Per il mese di novembre 2024 , il prezzo della sola materia prima gas (CMEM,m), per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità , è pari 45,13 €/MWh .

Fiat e gli aiuti pubblici: una storia di 220 miliardi di euro di fondi statali

Immagine
La storia industriale di Fiat , ora parte di Stellantis dopo la fusione con PSA , non è solo una cronaca di successi automobilistici e trasformazioni aziendali. È anche una storia intrecciata con il supporto pubblico , che ha visto miliardi di euro di fondi statali riversarsi nelle casse dell’azienda torinese. Secondo un’analisi condotta nel 2012 da Federcontribuenti , Fiat ha ricevuto 220 miliardi di euro di aiuti pubblici dal 1975 , una cifra impressionante che non è mai stata smentita dall’azienda stessa. Nel frattempo sono passati 12 anni e la cifra è cresciuta di altri miliardi .

Compensi CdA del Napoli dal 2005 al 2024

Immagine
Il Calcio Napoli chiude bilancio 2024 con utile di 63 milioni di euro. I compensi per il CdA del club sono stati pari a 2,7 milioni di euro , in aumento del 10,11% rispetto ai 2,5 milioni del bilancio 2023 . Compensi che rimangono in famiglia, considerando che quattro dei cinque amministratori della società sono Aurelio De Laurentiis , la moglie Jacqueline Marie Baudit e i due figli Edoardo e Valentina . L’altro amministratore è Andrea Chiavelli .

Calcio Napoli chiude bilancio 2024 con utile di 63 milioni

Immagine
Il Calcio Napoli chiude il bilancio 2024 con un utile di 63 milioni di euro . È quanto emerge dal verbale dell’assemblea del club partenopeo e riportato dal sito calciofinanza.it. Il Calcio Napoli chiude il bilancio in utile per il secondo anno consecutivo. Secondo quanto riportato dal sito “ Calcio e Finanza ”, la società di Aurelio De Laurentiis ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2024 con un utile di 63 milioni di euro , in calo rispetto al bilancio chiuso il 30 giugno 2023.