Il programma Report a rischio?

image Lunedì 7 settembre, dopo la lunga pausa estiva, inizia sulle reti Rai e Mediaset la nuova stagione televisiva 2009/2010. Gli spettatori di Rai 3 potrebbe trovare una sgradita sorpresa.

In questi giorni c’è un gran fermento per le nomine a Rai 3. Il premier Silvio Berlusconi sta cercando in tutti i modi di piazzare qualche “vassallo” di sua fiducia per poter controllare anche l’ultima rete Rai ancora libera. Non è un mistero, che Maurizio Costanzo stia per tornare su Rai 3. Chi farà posto al “Totò Riina” della televisione?

Il seguitissimo programma “Report”, condotto dalla bravissima Milena Gabanelli, rischia di non andare in onda per incompatibilità con la nuova dirigenza e soprattutto perché il dg Masi ha deciso di togliere lo scudo dell’assistenza legale al programma, nonostante “Report” non abbia mai perso una causa. Questo significa che ogni autore dei servizi rischierà in proprio eventuali azioni legali. In pratica si vuole chiudere la bocca ad uno dei pochi programmi che informava la gente sull’altra informazione(quella che la maggior parte dei media insabbia).

Ma se pensate che l’invasione per il controllo dell’informazione sia finito qui, vi sbagliate di grosso. Purtroppo, anche “AnnoZero”, il programma di Michele Santoro in onda su Rai 2, è a rischio perché non sono stati rinnovati i contratti dei collaboratori. Da voci di corridoio, sembra che Berlusconi non voglia più vedere la faccia di Marco Travaglio in video. E meno male che “tessera 1816” si definisce un uomo liberale…

Commenti

  1. Che vergogna... Ma il sindacato dei giornalisti Rai che fa? Non sciopera?

    RispondiElimina
  2. Perchè esiste ancora una sindacato alla Rai? Se c'è sarà sicuramente formato da "vassalli" dei politici...

    RispondiElimina
  3. Siamo sotto dittatura e non ce ne siamo accorti ... quando ci sveglieremo sarà tardi

    RispondiElimina
  4. Se il PADRE ETERNO nono ci mette le mani con tanta arroganza poveri noi.
    Con BOSSI a preso provvedimenti, và bè la fatto diventare matto.
    Con il CAVALIERE?
    Siamo tornati al ventennio FASCISTA.

    RispondiElimina
  5. Credo che sia arrivato il momento di smetterla di lamentarsi e di fare qualcosa di più concreto. Con la rete possiamo fare ben poco, bisogna aprire le "menti" alle persone plagiate dalle TV. Su Bossi evito di pronunciarmi...

    RispondiElimina
  6. Ahah il collega piduista di Tessera 1816 a Rai 3!Report e Anno Zero a rischio di messa in onda? buttiamo i televisori in mezzo alle strade raga!facciamolo come gesto di ribellione!Smaccki, S.

    RispondiElimina
  7. Ottima idea... Anzi direi di buttare i televisori in testa a Berlusconi quando va a fare le sfilate tra la povera gente... Saluti.

    RispondiElimina
  8. Sono arrivato al punto di sperare nella giustizia divina cazzo...

    RispondiElimina
  9. Ma se cercassimo di essere più attivi, magari aprendo le menti degli ottusi berlusconiani? Secondo me, Berlusconi campa 100 anni...

    RispondiElimina
  10. La tv serve per annullarci il pensiero e consumare.
    Ovvio che Report ed Annozero scompaiano.

    Non è la tv quanto il sistema di merda nel quale veniamo cullati dalla nascita: solo obblighi e cose già prestabilite da imparare a memoria e zero possibilità di esprimerci, a meno che non si voglia rischiare qualcosa.

    RispondiElimina
  11. La TV serve per plagiare le persone a proprio piacimento... Ci vogliono far diventare come le pecore di un gregge. Saluti.

    RispondiElimina
  12. Report è l'unica trasmissione che fa vera informazione...

    RispondiElimina

Posta un commento