Debito pubblico alle stelle

image La Banca d’Italia ha diramato il consueto Bollettino Statistico. Dal supplemento finanza pubblica emerge che il debito pubblico italiano ha toccato la cifra record di 1.757.534 milioni di euro. C’è da dire che questo dato è riferito al debito pubblico in valore assoluto.

Studiando i dati si scopre che il debito pubblico di agosto ha registrato un rialzo dello 0,2% rispetto ai 1.754 miliardi di euro di luglio e del 5,7% rispetto ai 1.663 miliardi di fine 2008. Nei primi 8 mesi del 2009 le entrate si sono attestate a 250,961 miliardi di euro, che rappresenta il 2,5% in meno rispetto allo stesso periodo del 2008. Nel mese di agosto 2009 sono entrati nelle casse dello Stato 33,176 miliardi di euro. Rispetto ad agosto 2008 c’è stato un incremento del 5,7%. Quest’ultimo dato non è indicativo, perché quest’anno la scadenza per i versamenti delle imposte collegate ad Unico è stata prorogata fino agli inizi di agosto.

Sul problema “crescita” debito pubblico ho sempre pensato che per farlo diminuire bisogna legalizzare la prostituzione e la vendita della cocaina. Inoltre, bisogna anche tagliare “teste” nella “macchina” istituzionale.

Commenti

  1. Ahahahahahahahhahaah!!!giusto!!!sai come si abbassa il debito pubblico??grande Max....smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. La mia era una provocazione. Però credo che facendo pagare le tasse alle prostitute e ai cocainomani non farebbe male alle casse dello Stato

    RispondiElimina

Posta un commento