Per Roberto Castelli la disoccupazione è un invenzione

Roberto Castelli Ieri(7 gennaio), è ritornato su Rai 2 il programma condotto da Michele Santoro “AnnoZero”.

Finalmente, dopo tante puntate, non si è parlato del solito Silvio Berlusconi, ma di qualcosa di più serio.

Verso fine puntata, Giulia Innocenzi ha intervistato un’insegnante precaria di Palermo. La donna 36enne ha spiegato le mille difficoltà che ci sono attualmente nel trovare un lavoro decente e serio. Barbara ha definito la nostra generazione una generazione di sfigati. Ma il punto più importante è quando parla del futuro di “noi” giovani e di come la TV distorce l’informazione.

Quando la precaria afferma che chi si lamenta lo fa perché c’è un problema, interviene il “mostro” di saggezza Roberto Castelli(Lega). Nel video potete ammirare la pochezza di questo deputato leghista che senza sapere un bel nulla rimprovera una donna solo perché aveva osato lamentarsi.

Secondo Castelli la disoccupazione è un invenzione. Guarda caso, proprio oggi l’Istat ha riportati i dati sul lavoro in Italia aggiornati a novembre 2009. Il tasso di disoccupazione a novembre è salito al 8,3%(0,1% in più rispetto a ottobre), mentre il tasso di occupazione è sceso al 57,1%. Ora chiedo a Castelli, anche i dati dell’Istat sono pura invenzione?

Consiglio a Castelli di ritornare a fare il suo vecchio lavoro e quindi i 400 km al giorno da lui dichiarati. La politica non è “cosa” per lui…

Commenti

  1. su facebook c'è un gruppo molto organizzato di gente che sta provando a portare la questione in parlamento affinché castelli chieda scusa o si dimetta:

    http://www.facebook.com/group.php?gid=254207197696

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione. Mi sono subito iscritto al gruppo. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo bisogno di una mano concreta, aiutateci a fare uscire la notizia anche da altre parti. Grazie

    RispondiElimina
  4. Ok. Scrivo un post per pubblicizzare il gruppo. Saluti.

    RispondiElimina
  5. Bene poi magari segnala in bacheca il post dopo averlo scritto.

    Ieri sera in bacheca è comparsa l'adesione ufficiale del capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Milano. In giornata speriamo che si aggiungano molte altre adesioni.

    Stiamo inviando un appello a politici e giornalisti affinché se ne parli in Parlamento.

    RispondiElimina
  6. Ok. Segnalo il post in bacheca. Bene. Speriamo che Castelli si faccia da parte.

    RispondiElimina
  7. Il ministro andrebbe denunciato per istigazione ad delinquere è un delitto contro l'ordine pubblico, previsto dall'art. 416 del codice penale.
    Il fatto di ignorare che il paese è in continuo tumulto da scioperi di lavoratori che perdono il lavoro di cui cecamente ignora.
    E' che dire di chi è inoccupato da lungo tempo,la quale categoria di persone non sè ne parla mai!
    Questi sono i veri poveri che si scontrano ogni giorno con un sistema lavorativo iniquo e devastante.
    Cosiglio al ministro di prendere appuntamento con un oculista la sua miopia è palese.

    RispondiElimina
  8. Castelli è uno dei politici peggiori. La sua miopia ormai è palese. Quando è ospite ad "AnnoZero" dice sempre le stesse cose. Parla sempre della dichiarazione dei redditi di Grillo e mai della sua... Con questa classe politica prevedo un futuro nero. Saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento