Aci commissariata. La Brambilla piazza 3 conoscenti

Aci L’Aci è una Federazione di 106 Automobile Club provinciali che conta un milione di soci e 480 agenzie assicurative. L’ente gestisce anche il gran premio di Monza di F1 e un appetitoso patrimonio immobiliare.

Negli ultimi mesi l’Automobile Club d’Italia sta passando un brutto momento. A fine 2009, in soli due mesi sono state presentate cinque lettere di dimissioni. Le dimissioni portano al commissariamento dell’Aci.

Ieri(29 giugno), il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha nominato commissario straordinario dell’Aci Massimiliano Ermolli. Costui è il figlio di Bruno Ermolli, uno degli imprenditori italiani più potenti e vicini a Berlusconi, che da anni ricopre cariche di ogni tipo a Mediaset e in Mondadori.

La “rossa” decide di nominare anche altri due “elementi” per affiancare il neo commissario. Uno si chiama Geronimo. Costui ha in comune con Massimiliano Ermolli junior la passione per le ragazze uscite dal Grande Fratello e un cognome illustre. Geronimo è il figlio di Ignazio La Russa, ovvero quel politico(?) che litiga con chiunque…

La terza nomina ha addirittura il “sapore” della beffa ed è anche più grave del cosiddetto piazzamento degli “amici degli amici”. Eros Maggioni è il fidanzato della Brambilla da 19 anni. Questo gli vale la nomina nella “squadra” di Ermoli junior.

Per fortuna che il governo del “fare” di Berlusconi era quello che si batteva per la meritocrazia. Poveri illusi…

Credits: L’espresso.

Commenti