Impiega le tue vacanze per conoscere meglio l’Italia

Il sito Italia.it Il ministero del Turismo della Brambilla non ha idee per promuovere il “prodotto” Italia. Così ha pensato di utilizzare la voce di un “cavallo vincente” per pubblicizzare il turismo nel nostro paese. Il “cavallo vincente” è il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Il venditore di “illusioni” nello spot dice “L’Italia è un Paese unico, fatto di cielo, di sole e di mare, ma anche di storia, di cultura e di arte”. Per completare l’opera doveva solo aggiungere il mandolino e la pizza, così sul serio sembrava uno dei tanti detti napoletani. Il “tuttofare” invita gli italiani ad impiegare le loro vacanze per conoscere meglio il proprio paese. Ma si, venite anche a Napoli così vi organizzo un bel tour guidato ne “La Terra Dei Fuochi”.

Lo spot, pagato con i soldi nostri, andrà in onda dalla prossima settimana sulle reti Rai e Mediaset. E’ inutile dire che l’azienda di Berlusconi per trasmettere questo inutile spot riceverà un bel gruzzoletto di euro dallo Stato.

Ma non finisce qui, perché lo spot sarà probabilmente mandato in onda anche sulle reti estere. Già immagino la faccia di uno straniero quando sente la voce del premier. Lo spettatore dirà “Ma è quello che disse la minchiata che un termovalorizzatore inquina quanto 3 auto di media cilindrata?”.

La sprecona Brambilla ha dichiarato “E’ la prima volta che un presidente del consiglio mette a disposizione la propria voce e la propria autorevolezza, scende in campo direttamente per promuovere il proprio Paese. Sfido chiunque a criticare una cosa del genere. Mettersi a disposizione per promuovere il proprio Paese è un atto di grande amore. Facessero lo stesso tutti piuttosto! Berlusconi non ha chiesto nessun compenso”. Scende in campo?

Questo scendo un po' troppo spesso in campo. Se ama la “terra” andasse a raccogliere le patate per i leghisti. Invece di puntare sulla qualità dei servizi, si continua a puntare sulla costruzione di “castelli di carta”. Povera Italia.

Commenti