Manifestazione per Scilipoti

Manifestazione pro Scilipoti

L’Italia è alla deriva cultura. Questo credo che ormai sia assodato. Il nostro paese sta sprofondando in una crisi di valori senza precedenti. Non bastavano gli italiani, ora anche gli stranieri contribuiscono all’affossamento dell’Italia.

Il 14 dicembre 2010 Berlusconi ha ottenuto la fiducia alla Camera per soli 3 voti. Mentre si votava in Aula, all’esterno alcuni immigrati bangladesi hanno “inscenato” una manifestazione a sostegno dell’onorevole Scilipoti in piazza San Silvestro. Un inviato de “Il Fatto Quotidiano” ha intervistato alcuni dei manifestanti. A sorpresa, la maggioranza dei presenti non sapeva chi fosse questo Scilipoti. La domanda sorge spontanea, ma chi “minchia” è sto Scilipoti?

Domenico Scilipoti è un deputato eletto con l’Italia dei Valori. Un paio di giorni prima del voto di fiducia ha cambiato “casacca” perché il partito di Di Pietro non ha sostenuto la “tecnica” dell’agopuntura in campo medico. Scilipoti, Calearo(PD) e Cesario(ex IDV) hanno formato il “Movimento di Responsabilità Nazionale” per dare la fiducia a Berlusconi.

Da un paio di giorni Scilipoti è diventato una star. Tutti lo vogliono intervistare. Durante un servizio ho notato che il deputato rimproverava un cameraman perché era in una posizione defilata. Questo non permetteva alla telecamera di inquadrare bene il volto di Scilipoti. Vi confesso che quando ho visto la scena mi è venuto da ridere.

L’apparire non porta solo notorietà, ma anche grane. “Il Fatto Quotidiano” riporta di un immobile abusivo in comproprietà con alcuni parenti di boss della ‘ndrangheta. Questa storia viene fuori dopo la vicenda dei sette immobili pignorati per far fronte a un debito da 200 mila euro e un’accusa per produzione di documenti falsi.

Commenti