A lezione di Checco Zalone
Dopo aver incassato quasi 15 milioni di euro con il film “Cado Dalle Nubi”, Checco Zalone è di nuovo nelle sale cinematografiche con “Che Bella Giornata”. Il film è uscito il 5 gennaio 2011.
Prima ancora che finisse nelle sale cinematografiche, “Che Bella Giornata” è stato oggetto di polemiche. Secondo alcuni “sapientoni”, il film sarebbe politamente scorretto. Questo perché tratta temi come il terrorismo, le missioni di pace, l’Iraq, la religione, l’Islam, in un modo ironico.
Nonostante ciò, il film ha ottenuto un successo enorme ai botteghini. Nei primi due giorni di programmazione “Che Bella Giornata” ha incassato 7 milioni di euro. Si tratta del record di sempre per il box office italiano. Prodotto dalla “Taodue” e distribuito da “Medusa”, è in assoluto il film che nei primi due giorni ha avuto il più alto incasso superando “Avatar” e “Harry Potter”.
Prima di Natale, Checco Zalone ha incontrato gli studenti dell’Università di Milano. Il 30 dicembre 2010 Sky Cinema 1 ha trasmesso la “lezione di cinema” fatta dal comico pugliese. Intervistato dal critico Gianni Canova, Zalone ha raccontato le tappe della sua carriera, i suoi gusti da spettatore e in fatto di musica. La versione integrale di “A Lezione di Checco Zalone” può essere vista all’indirizzo http://bcove.me/xvndf4jz. Nel video sotto potete guardare la presentazione del film “Che Bella Giornata” trasmessa da “Rai News”.
Commenti
Posta un commento