La Merkel e Sarkozy sorridono quando viene pronunciato il nome di Berlusconi

Angela Merkel e Nicolas SarkozySi è concluso a Bruxelles il Consiglio europeo dei capi di Stato e di governo dell’Unione. Il vertice doveva servire per affrontare e cercare di superare la crisi del debito sovrano Ue. Non è stata presa alcuna decisione sull’Eurozona. Il tutto è stato rinviato a mercoledì(26 ottobre), quando ci sarà un secondo vertice.

Prima dell’inizio del Consiglio si è svolta una riunione tra la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese Nicolas Sarkozy e il premier Silvio Berlusconi. Sembrava che il presidente del Consiglio avesse convinto i due. Invece, oggi si scopre che la Merkel e Sarkozy non credono alle frottole di Berlusconi. Durante la conferenza stampa congiunta franco-tedesca  un giornalista ha chiesto “Il premier italiano vi ha rassicurato sui provvedimenti che prenderà il suo governo?”.

La Merkel, leggermente imbarazzata, ha risposto timidamente “sì”, ma subito dopo ha incrociato lo sguardo eloquente di Sarkozy. Infine, entrambi sono scoppiati a ridere. Dopo la “barzelletta”(perché questo è diventato Berlusconi), il presidente francese ha aggiunto “Abbiamo fiducia nel senso di responsabilità dell’insieme delle autorità italiane, politiche, finanziarie ed economiche”. Infine, la Merkel ha detto “All’Italia servono misure per la crescita e per la riduzione del debito”.

Commenti

  1. Ormai il "premier" dell'Italia e' solo una barzelletta .

    RispondiElimina
  2. Il premier è semplicemente non credibile. Oramai tutti hanno capito che racconta solo frottole...

    RispondiElimina

Posta un commento