Aspire S3. L’ultrabook di Acer

Acer Aspire S3Dal 2 al 7 settembre 2011 a Berlino si è svolta la 51esima edizione dell’IFA, la celebre fiera di elettronica di consumo. L’Acer ha presentato un ultrabook, un PC portatile che ha le stessa potenza di calcolo di un notebook tradizionale, ma il peso di netbook.

L’Aspire S3(così si chiama l’ultrabook di Acer)  è un portatile con schermo da 13,3’’, ma il peso è contenuto in 1,4 kg e lo spessore è di soli 13 millimetri. Le caratteristiche tecniche vedono invece l’adozione di processori Intel Core i3, i5 o i7 di seconda generazione, con la possibilità di utilizzare dischi allo stato solido(SSD) invece dei tradizionali dischi rigidi. La batteria assicura una durata fino a 7 ore con una singola carica per offrire mobilità all’utente.

La tecnologia Acer Green Instant On consente due livelli di standby dai quali la Serie Aspire S si riattiva con estrema rapidità. In modalità Sleep la Serie Aspire S si riavvia in meno di 2 secondi e garantisce un’autonomia di standby fino a 50 giorni in modalità Deep. Grazie ad Acer Instant Connect l’acceso ad Internet avviene in 2,5 secondi, quattro volte più velocemente di una connessione tradizionale riducendo i tempi di attesa per una migliore produttività e per il massimo dell’intrattenimento. Il prezzo? L’Aspire S3 parte da 799 euro.

Commenti