Celentano: Chiudere Avvenire e Famiglia Cristiana. Meccanismo delle votazioni in tilt
Ieri(14 febbraio) è iniziato il 62esimo Festival di Sanremo. La prima sorpresa è stata l’assenza della primadonna Ivanka Mrazova a causa della cervicale. La tipa è “stata rimpiazzata” da Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis. In gara 14 cantanti della musica italiana.
La “guest star”(si fa per dire) della serata è stato Adriano Celentano. L’ingresso in scena è stato introdotto da fragorosi effetti teatrali: sirene, esplosioni, fiamme; comparse che si accasciano al suolo mentre aerei bombardano l’Ariston che esplode e tutti fuggono. Il cantante ha “invaso” il palco dell’Ariston per quasi un’ora. Celentano ha detto “Giornali inutili come ‘Avvenire’ e ‘Famiglia Cristiana’ andrebbero chiusi definitivamente, perché si occupano di politica anziché di Dio e dei suoi progetti”. Il cantante ha attaccato anche i preti e frati. Celentano ha dichiarato “Perché non parlate del paradiso?”.
Alla fine c’è stata un’altra sorpresa. Il meccanismo delle votazioni non ha funzionato e la giuria demoscopica protesta. Non ci saranno i primi due eliminati. Domani si dovranno ripetere tutte le esibizioni e rivotarle daccapo. Piovono fischi. Morandi e Papaleo sono visibilmente imbarazzati. L’attore cerca di sdrammatizzare dicendo “occupate l’Ariston”. Io invece dico: #cancelliamosanremo.
Commenti
Posta un commento