Benzinai in sciopero dal 3 al 5 agosto. Arriva lo stop del Garante

Distributori di benzina chiusi, self service compresi, da venerdi' 3 a domenica 5 agosto. Lo hanno deciso le organizzazioni dei gestori. Arriva lo stop del Garante.

Sciopero benzinaiLe organizzazioni dei benzinai hanno annunciato una serie di iniziative di protesta che culmineranno con la chiusura degli impianti, self service compresi, su tutta le rete ordinaria e autostradale da venerdì 3 a domenica 5 agosto.

Faib-Confesercenti, Fegica-Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio faranno da mercoledì 18 luglio una campagna di informazione e sensibilizzazione per gli automobilisti. Le associazioni accusano l’industria petrolifera di spingere al fallimento i gestori e il Governo di “assistere muto alla violazione delle leggi”. Da lunedì 23 luglio sospensione degli accordi collettivi sul prezzo massimo dei carburanti.

Lo sciopero verrà attuato nelle giornate in cui le compagnie offrono i carburanti a prezzi scontati. E’ solo un caso? Intanto, arriva lo stop del Garante. Roberto Alesse, Presidente dell’Autorità di garanzia sugli scioperi, ha dichiarato “I benzinai non possono scioperare il 3 agosto in quanto tale data rientra nel periodo di franchigia”.

Commenti