Apple presenta l’iPhone 5. Arriva in Italia il 28 settembre
Oggi(12 settembre) a San Francisco l’Apple ha presentato il suo nuovo “gioiello”: l’iPhone 5. Il melafonino di ultima generazione è di alluminio e vetro, è più sottile e leggero del 4S(7.6 millimetri e 112 grammi) e ha un retina display da 4 pollici. L’iPhone 5 ha un chip A6 progettato da Apple per prestazioni incredibilmente veloci e un’autonomia della batteria superiore(circa 8 ore).
Riguardo alla connettività, il nuovo smartphone supporta gli standard wireless ultraveloci, “LTE” e “DC-HSDPA”. La nuova fotocamera iSight dell’iPhone 5 ha una protezione per lente in cristallo di zaffiro, più sottile e resistente del vetro standard, e capace di offrire immagini ultra nitide. La nuova funzione panorama consente di catturare immagini panoramiche fino a 28 megapixel. La fotocamera frontale diventa a 720p, e per quanto riguarda l’audio arrivano uno speaker migliorato e tre microfoni, uno frontale, uno inferiore e uno sul retro, per perfezionare il riconoscimento vocale e la qualità della trasmissione, con la cancellazione del rumore.
L’iPhone 5 sarà disponibile in bianco e argento o in nero e ardesia. Il modello da 16 GB costerà 199 dollari; quello da 32 GB 299 dollari e il più potente da 64 GB a 399 dollari. Arriva in Italia il 28 settembre 2012. Il sistema operativo iOS 6 sarà disponibile gratis per l’upgrade a partire dal 19 settembre 2012.
Commenti
Posta un commento