La campagna mediatica contro il Movimento 5 Stelle
Ora è ufficiale: Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle fanno paura alla casta. I “vecchi” politici usano i media(controllati da loro) per screditare il movimento del comico genovese. Dopo gli attacchi dei giornali, ieri(6 settembre) è stata la volta del programma “Piazza Pulita”.
Corrado Formigli ha dedicato buona parte della puntata a Grillo. Chi non vive in Italia, potrebbe aver pensato che i problemi del nostro Paese sono causati dal comico genovese e dai “grillini”. La domanda da farsi è: negli ultimi 20 anni chi ha governato l’Italia? La risposta è semplice. Gli stessi che stanno cercando di screditare il Movimento 5 Stelle. Il conduttore ha rispolverato vecchie dichiarazioni di Grillo, tra cui anche il comizio fatto a Mirafiori nel lontano 2002.
Piazza Pulita ci ha “rivelato” che dietro Grillo c’è la Casaleggio. In pratica, ha fatto la scoperta dell’acqua calda. Perché questi pseudo giornalisti non ci dicono chi sta dietro al Partito Democratico? Non contenti, il programma ha rispolverato un’intervista di Gaetano Pecoraro a Giovanni Favia del maggio 2012. A telecamera spente, il consigliere eletto in Emilia ha detto “Casaleggio è spietato e vendicativo, controlla tutto, tra gli eletti ci sono suoi infiltrati. Da Santoro ho dovuto dire cose che non pensavo. Adesso vedremo chi manda in Parlamento”.
Dopo una serie di baggianate dette dai presenti in studio(segnalo l’ottima performance del “pidino” Boccia), si è parlato del Comune di Parma. A questo punto il programma è diventato più interessante. In particolare si è parlato della richiesta di sequestro dell’inceneritore da parte della Procura. Alessandro Sortino è stato a Parma per vedere cosa sta accadendo. L’inviato ha spiegato che la politica dei termovalorizzatori è antieconomica. I parmigiani pagheranno una tariffa di smaltimento pari a 168 euro/tonnellata, di gran lunga superiori ai 109 euro/tonnellata(trasporto compreso) che Napoli paga per smaltire i propri rifiuti in Olanda. Guardate il video.
Commenti
Posta un commento