Fornero: I giovani non devono essere schizzinosi

"I giovani, quando sono alla ricerca del primo lavoro non devono essere troppo schizzinosi", questo il pensiero del ministro Fornero che ha fatto arrabbiare tanti ragazzi. Guarda il video.

Elsa ForneroElsa Fornero ne ha combinata un’altra. Il ministro del Lavoro ha tirato fuori dal cilindro il termine “choosy” per esortare i giovani ad accettare qualsiasi lavoro. La Fornero ha dichiarato “I giovani, quando sono alla ricerca del primo lavoro, non devono essere troppo schizzinosi. Meglio prendere la prima offerta e poi vedere da dentro”.

Come prevedibile, l’affermazione ha scatenato proteste e ironia su internet. Qualcuno ha scritto: “È inaccettabile che a una generazione disposta a tutto pur di lavorare vengano dette cose del genere”. Un altro ha commentato: “Cara Fornero, sono così poco schizzinoso che ho accettato che venisse sostenuto il tuo governo in questa situazione di emergenza”. La dichiarazione della Fornero è gravissima. Il motivo? Il ministro fa capire che bisogna accettare qualsiasi lavoro per guadagnare.

A questo punto, seguendo il teorema dell’illustre “tecnico”, sarebbe giustificabile anche l’affiliazione a qualche clan della criminalità organizzata. La Fornero è pericolosa. “Spediamola” ad Aleppo per una missione di pace. Per la cronaca, la giornata del ministro si è conclusa con l’ennesima contestazione(e conseguente fuga) durante un convegno a Nichelino(Torino). La Fornero ha detto di essere avvilita per le proteste.

Commenti