Il M5S di Bologna vuole le dimissioni della Salsi

I circoli on line del Movimento 5 Stelle di Bologna hanno chiesto le dimissioni di Federica Salsi. La consigliera aveva definito Grillo "un maschilista come altri".

Federica Salsi

La settimana scorsa è scoppiato un nuovo “caso” nelle file del Movimento 5 Stelle. Federica Salsi, consigliera comunale a Bologna, ha partecipato al talk show “Ballarò”. La cittadina versione show girl non è piaciuta a Beppe Grillo e alla maggioranza del Movimento.

Il comico genovese ha scritto un post che ha scatenato la furia delle presunte femministe. “Il punto G, quello che ti dà l’orgasmo nei salotti dei talk show. L'atteso quarto d’ora di celebrità di Andy Warhol. A casa gli amici, i parenti applaudono commossi nel condividere l’emozione di un’effimera celebrità, sorridenti, beati della tua giusta e finalmente raggiunta visibilità”. Così inizia l’articolo del comico genovese.

Io condivido in pieno la critica di Grillo. Il motivo? I talk show politici sono pilotati dai poteri forti. Gli aderenti al M5S non devono partecipare a questi programma perché, grazie ai giornalisti di regime, vengono massacrati dai “volponi” della politica. Un esempio? Nel corso di Ballarò il conduttore Floris ha chiesto alla Salsi: “Cosa farete in Parlamento?”. Guarda caso la stessa domanda non è stata fatta a Matteo Renzi.

Dopo circa una settimana, i circoli on line del Movimento 5 Stelle di Bologna hanno chiesto le dimissioni di Federica Salsi. La consigliera ha definito Grillo un “maschilista come altri”. I fedelissimi bolognesi di Grillo hanno inserito le dimissioni di Salsi nell’ordine del giorno della prossima riunione semestrale “grillina” del 14 novembre 2012. Giusto così. Le persone che vogliono fare gli showman(o le vallette) nei talk show devono cambiare partito.

Commenti