Trent’anni fa veniva pubblicato Thriller

Il primo dicembre 1982 Michael Jackson pubblicava "Thriller", l'album più venuto della storia della musica. Guarda il video realizzato da John Landis.

L'album ThrillerIl primo dicembre 1982 è stata una giornata che non verrà dimenticata facilmente dal mondo della musica. Trent’anni fa Michael Jackson pubblicò “Thriller”, il suo sesto album da solista. “Thriller” diede la massima notorietà al cantante americano ed è a tutt’oggi l’album più venduto nella storia della musica, con oltre 110 milioni di copie vendute. In media vende ancora circa 500 mila copie all’anno.

Da questo disco sono stati estratti ben sette singoli tra cui un duetto con l’ex Beatles Paul McCartney. Il singolo più noto è “Thriller”, uscito nel 1984, a 14 mesi di distanza dall’uscita dell’album. “Thriller” è stato il primo video musicale ad avere una trama ed una coreografia. Michael Jackson affidò la regia a John Landis e finanziò in prima persona la realizzazione del videoclip. La casa discografica Sony era contraria, perché riteneva il video uno spreco di denaro.

Commenti